Il modulo di compensazione multilaterale può essere utilizzato come soluzione integrata nel magnet™ o come software indipendente.
La “compensazione multilaterale guidata da debiti o crediti” è possibile come procedura di segnalazione. Può essere gestito come un “servizio-profito” o un “centro-profitto”. Come versione del centro-profitto, vengono definiti diversi tipi di spread (standard, alto e partecipante, se necessario con importi soglia).
I report vengono inseriti manualmente o tramite una funzione di importazione (con mappatura ERP) dalle aziende partecipanti. I messaggi possono essere inseriti o importati contemporaneamente per il periodo di compensazione corrente e per qualsiasi periodo di compensazione definito in futuro. I messaggi dei partecipanti devono comunque essere sottoposti a un processo di riconciliazione da parte della controparte prima dell’esecuzione del netting. La parte controllante è supportata in modo ottimale da una funzione di riconciliazione magnetica™. Le ragioni del rifiuto sono visibili alla controparte.
I regolamenti dei partecipanti e delle valute possono essere elaborati come ordini di pagamento elettronici e/o transazioni intercompany direttamente in Cash Management.