magnet™

Selezione dei moduli

Nella sua funzione di base, magnet consente la gestione di tutti i dati anagrafici come conti, controparti, utenti e molto altro. Costituisce quindi la base per tutti gli altri moduli di magnet™ e permette anche lo scambio di dati tra i diversi moduli. Inoltre, magnet contiene anche la configurazione delle impostazioni relative alla sicurezza, che sono spiegate più dettagliatamente nella sezione seguente.

Cash management

  • Transazioni di pagamento
  • Pannelli di controllo
  • Rapporti vari

ab CHF 156.- (mensile)

Gestione della liquidità​

  • Pannelli di controllo
  • AutoDisposizione / Pooling

Tesoreria

  • Cambi di valuta
  • Mercato monetario
  • Crediti/Prestiti
  • Derivati
  • Interfaccia 360T

Pianificazione della liquidità

  • Gestore di scenari
  • Posizione in valuta
  • Quota di copertura valuta
  • Simulazioni tasso di cambio
  • copertura valutaria
  • Analisi delle variazioni (effettive, pianificate)

Netting

  • Compensazione multilaterale
  • Debiti/Crediti
  • Elaborazione EFT
  • IC-contabilizzazioni
  • Rapporti vari

Interfaccia per la contabilità

  • Creazione di file di pagamento
    per i debitori
  • Mappa per la contabilizzazione
  • Rapporti vari

RPA (Robotic Process Automation)

L’agente del magnet è responsabile dell’abilitazione degli scambi automatici tra i server client e il magnet. Implementando la tecnologia RPA, le aziende possono ottimizzare i processi e renderli più efficienti automatizzando le attività manuali ripetitive.

L’agente monitora le directory dei drive e, una volta salvato, carica su magnet™ file di pagamento di massa, elenchi OP e file Excel ecc. nel giro di qualche secondo.

Oltre all’elevato livello di automazione, l’aspetto della sicurezza è particolarmente importante: la manipolazione dei file di pagamento, ad esempio, può essere praticamente esclusa.

Prezzi

Come il nostro software, anche le tariffe sono modulari. Pertanto, vengono calcolati individualmente per ogni configurazione. Oltre ai costi d’uso mensili per le licenze, l’affitto del server, la manutenzione e gli aggiornamenti, anche i costi di implementazione stimati sono personalizzati in base al cliente e alla sua configurazione del magnet™. 

Vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta prezzi. Vi invieremo al più presto un’offerta indicativa personalizzata.  

Se non siete sicuri di quali moduli e, ad esempio, del numero di utenti di cui avete bisogno, vi consigliamo di fare una presentazione del nostro software in anticipo. In occasione di questa presentazione del prodotto, affronteremo le vostre esigenze individuali. Riceverete quindi un’offerta di prezzo su misura per le vostre esigenze.

Rivolgetevi a noi oggi stesso per fissare un appuntamento di presentazione

Sicurezza e conformità

La conformità si basa essenzialmente sulla separazione delle funzioni e sul monitoraggio dei processi. Esistono requisiti legali per la due diligence. Tra le altre cose, un’azienda deve conoscere in ogni momento la propria situazione finanziaria e patrimoniale. La separazione delle funzioni significa che chi opera non può elaborare, contabilizzare e valutare queste transazioni. E ovviamente viceversa.

I processi critici per la sicurezza in magnet™ soddisfano gli standard più elevati e sono suddivisi in tre aree:

Gestione degli utenti:
Include, ad esempio, autorizzazioni basate sui ruoli per azienda e un regolamento di firma con limiti di importo.

Principio dei “4 occhi”:
Tutte le modifiche nell’amministrazione del sistema e degli utenti del magnet™ sono soggette al “principio del doppio controllo”.

Amministrazione del sistema:
In questa sezione vengono definiti i processi critici per la sicurezza, ad es:

  • Regole per le transazioni di pagamento
  • Norme di sicurezza per tutto ciò che riguarda le password (ad es. struttura, lunghezza, validità, ecc.).
  • Autenticazione a due fattori con codici per le procedure di accesso, le firme e i beneficiari.
  • Restrizioni IP

Informazioni tecniche

Le applicazioni moderne si basano su una “Architettura orientata ai servizi” (SOA). SOA non è un prodotto né uno standard tecnologico, ma un concetto indipendente dalla tecnologia per l’architettura dei sistemi software. magnet™ si basa su SOA. Ma quali sono i vantaggi della SOA? Le funzioni di un software dovrebbero essere disponibili come blocchi indipendenti con compiti tecnici chiaramente definiti, servizi web e solo debolmente accoppiati tra loro. In questo modo è possibile modificare i singoli servizi o le relazioni tra i servizi senza dover rielaborare il sistema nel suo complesso. Infine, ma non meno importante, è anche uno dei prerequisiti per il funzionamento del cloud. E questo è anche uno dei motivi per cui softcash ag è in grado di offrire soluzioni sia in cloud che on-premise.

technische Architektur von magnet

magnet™ è una classica applicazione client/server. Il client è un'applicazione Windows Forms distribuita tramite il modello di distribuzione ClickOnce del framework .Net. Pertanto, non è necessaria alcuna installazione sul computer client Windows. L'applicazione viene scaricata via web ed eseguita nella sandbox di .Net Framework. La comunicazione tra client e server si basa su WCF (Windows Communication Framework) tramite la porta https 443 predefinita. Il browser deve supportare il prefisso ClickOnce. Questo è il caso di default per tutte le versioni di Windows Internet Explorer e Windows Edge. Sono disponibili componenti aggiuntivi per Firefox e Google Chrome.

Documentazione software

Naturalmente, le più belle descrizioni dei prodotti non possono sostituire la possibilità di scoprire magnet™ di persona. La seguente documentazione (scaricabile in formato PDF) vi darà almeno una prima impressione.

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